Giorgia Canella

 
Dottore di ricerca in Sociologia del diritto e delle istituzioni pubbliche, è funzionario di ruolo dell’Università degli Studi di Macerata dal 30 dicembre 2006.
 
Ha svolto sempre incarichi di responsabilità e direzione di Uffici complessi, prima il Centro di servizi per l’informatica di Ateneo, poi l’Ufficio affari istituzionali, ed attualmente coordina l’Ufficio orientamento e servizi agli studenti. Componente della Commissione statuto nel 2011 e della Commissione per la riorganizzazione dell’Università di Macerata (2011-2012) ha coadiuvato per anni la Direzione generale e il Responsabile per la trasparenza nei complessi adempimenti normativi imposti dalla disciplina di settore, raggiungendo una padronanza della materia che le è valsa la docenza nell’anno accademico 2016/2017 di un modulo nel corso INPS Valore PA dal titolo “Dopo il d.lgs 97/2016: disciplina, adempimenti e limiti della trasparenza amministrativa”.
 
Relatore a Forum PA 2018, continua a studiare l’ordinamento universitario soprattutto dal punto di vista dell’assetto organizzativo e istituzionale. È componente del Comitato per la formazione di UniSTUD dal 2019.